Tutti i benefici di un’esperienza sensoriale

Viviamo nell’epoca delle esagerazioni dove ogni esperienza deve essere amplificata per ritenerla valida.  Ingurgitiamo la vita prendendola a morsi senza nessuna tregua.  Un’affannata bulimia che nel profondo cela disagi esistenziali come la solitudine, l’inquietudine e l’amarezza.  In questo articolo vediamo tutti i benefici di un’esperienza sensoriale, completamente fuori dagli schemi, che mira alla “raccolta differenziata” del nostro IO.

Come dicevo, la propensione a ricercare in modo bulimico esperienze forti per sentirci vivi nasconde molte inquietudini. Volutamente le sopprimiamo cercando brividi lanciandoci col paracadute, facendo un’arrampicata, bevendo selvaggiamente o tuffandoci in vizi come il cibo spazzatura, il fumo o la noia.  

L’adrenalina s’impenna alla stessa velocità con cui cade a terra appena terminato il picco dell’emozione, poi ricominciamo tutto da capo.

Parlare di esperienza sensoriale oggi non è una novità.

Dice tutto e niente. Nel mezzo ci sono mille esperienze che passano via come fa il vento tra le nuvole.

Sono poche le persone che si fermano, che cercano dentro loro stessi cosa non va nella loro vita. Mettersi in gioco non è facile, lo sappiamo bene.

Gli stimoli esterni possono influire positivamente solo se siamo consapevoli della loro influenza su di noi, quali effetti avranno sui nostri pensieri. Se crediamo che più emozioni proviamo più staremo bene, arriva la delusione dritta come un missile, carico di problemi maggiori.

Conoscersi per imparare e crescere questi sono i benefici di un’esperienza sensoriale

Il percorso di psicologia e cucina parte dalla consapevolezza del desiderio di cambiare, dalla voglia di  prendere le distanze da atteggiamenti che si è stanchi di gestire.

Nel coinvolgere i 5 sensi verrai a contatto con te stesso in modo totalmente nuovo, perché nuovo è il percorso che abbiamo studiato.

Attraverso la sola manipolazione del cibo, che tu stesso sperimenterai, potresti fare un viaggio dentro di te, contattare in modo affettivo la parte più in ombra per poterla gestire in futuro nel modo ottimale per te stesso.  

Utilizzando la creatività creerai uno stimolo duraturo.

Vivrai una settimana esperienziale unica, con l’obiettivo di connetterti per poter amare te stesso e gli altri in modo sano e vero.

Continua a seguirci e leggi gli altri articoli sul nostro blog, se qualcosa non ti è chiaro chiamaci, ti lascio il numero di telefono 389 427 6241

Insieme giocheremo seriamente.

Scegli la settimana che vuoi a partire dal 15 giugno, chiamaci e vivi tutti i benefici di un’esperienza sensoriale

Potrebbe piacerti...